FRESE AD INSERTO
Le frese ad inserto con geometria torica, sferica o piana, sono disponibili sia nella versione modulare che a stelo in diverse lunghezze. In base all’applicazione richiesta sono disponibili inserti in diversi gradi e geometrie per lavorare dai materiali più teneri a quelli con durezza elevata. Vengono impiegate in numerose applicazioni, dalle sgrossature ad alto volume di truciolo alle finiture più precise data la loro accuratezza costruttiva.
TIPOLOGIE
Nella vasta scelta di utensili ad inserto esistono sia le forme più classiche (tondo, spallamento,45°) che profili innovativi ad alto avanzamento o per super finiture.
MATERIALI

Le diverse famiglie di inserti consentono di lavorare dai materiali più teneri a quelli a più alta durezza. Esistono anche tipologie di inserti adatti alla lavorazione di materiali speciali.
GEOMETRIA

Le forme inserti ed i profili utensili Hitachi consento di ottenere le sgrossature più performanti (alto avanzamento ed alto volume di truciolo) e le finiture più precise grazie alla precisione di costruzione.
FORMA

Hitachi ha sviluppato varie tipologie di frese ad inserto anche di piccole dimensioni che consentono in molti casi la sostituzione delle tradizionali frese in metallo duro.