MASTERCAM 2019
30 Ottobre 2018
CATIA – 3D Experience
31 Gennaio 2019
Visualizza tutti

Frese per filettare dal pieno

Caratteristiche delle Frese EDT


· Nessun foro pilota necessario. Questo singolo strumento può eseguire sia la foratura che la filettatura simultaneamente.


· Il design della forma del bordo ad alta resistenza riduce notevolmente la possibilità di rottura della punta del tagliente anche durante la lavorazione di materiali difficili, inclusi gli acciai temprati.

· Il rivestimento ATH offre una maggiore durezza e resistenza all'ossidazione.

· Con le Frese EDT l'operazione di filettatura diventa come una normale fresatura dal pieno per tutti i materiali da 25HRC fino a 62HRC


Riduce il rischio di rompersi all'interno
Utilizzando un utensile con un diametro inferiore al diametro interno della filettatura, i trucioli di taglio sono più piccoli e lo scarico del truciolo è migliore. Di conseguenza, si riduce il rischio di rottura dell'utensile all'interno del foro.

Le condizioni di taglio possono essere impostate liberamente
A differenza di quando si utilizzano i maschi, la sincronizzazione della rotazione e delle velocità di avanzamento non è necessaria, quindi questi strumenti possono essere utilizzati allo stesso modo delle frese e le condizioni di taglio possono essere impostate in base all'ambiente di elaborazione.


Fornisce buone superfici finite
Il taglio interrotto sopprime la scavatura per fornire buone superfici finite.


Filettatura Metrica e Filettatura Gas
Sono disponibili sia la filettatura con passo Metrico che quella con passo GAS.

Utilizzabile su una varietà di macchine
Poiché il carico è inferiore rispetto a quando si utilizzano i maschi, questi strumenti possono essere utilizzati anche su macchine con mandrino a bassa potenza. Inoltre, non sono necessari utensili speciali.

EDT: Fresa a filettare dal pieno fin a 65HRC.