CATIA – MTE
28 Marzo 2019
SolidCam 2019 – Novità Milling 2.5D
15 Aprile 2019
Visualizza tutti

mOKa – Schedulatore

Lo schedulatore permette la pianificazione di tutte le fasi di produzione delle diverse commesse in base alla capacità produttiva delle risorse, interne ed esterne. In automatico viene sviluppato il calendario previsionale per ottenere una visione d’insieme dei reparti produttivi e dei tempi di consegna delle commesse.

SCHEDULATORE - COMPOSIZIONE

• FINESTRA DI APERTURA
Visualizzazione immediata delle macchine (risorse) coinvolte nel processo produttivo e del loro impegno in termini di ore/giorni/settimane/mesi, con menu personalizzato e tabelle di base.

• RISORSE DI PRODUZIONE
Finestra per la visualizzazione e l’inserimento immediato delle macchine (risorse) che verranno coinvolte nel processo produttivo aziendale e che rientreranno nello schedulatore.

• FASI DI LAVORAZIONE
Finestra per la visualizzazione e l’inserimento immediato delle singole fasi che caratterizzano il processo produttivo aziendale e che rientrano nella scheda di produzione.

• CALENDARIO DI FABBRICA
Finestra per l’imputazione delle ore di lavoro di tutte le risorse produttive in ciascuna giornata del calendario. Definisce la capacità di carico delle macchine ed è fondamentale per la corretta determinazione dello schedulatore.

mOKa Schedulatore prevede una duplice visualizzazione, per risorsa oppure per commessa e permette di visualizzare complessivamente tutte le informazioni presenti nelle schede di produzione distribuendole coerentemente nel tempo. Qualunque variazione al piano di produzione genera un ricalcolo automatico e veloce dell’impegno macchina che viene riproposto come flusso alternativo di produzione sullo schedulatore. La logica a colori consente una comprensione semplice e immediata dei dati e rende lo schedulatore lo strumento ideale per la supervisione della pianificazione in tempo reale.

SCHEDULATORE – visualizzazione PER RISORSA
Raccoglie tutte le informazioni presenti nelle schede di produzione e le distribuisce coerentemente nel tempo e nelle risorse di produzione. La comprensione dei dati è immediata e di semplice lettura.

1. Finestra per la chiusura tramite scanner della scheda di produzione che determina l’aggiornamento automatico dello schedulatore.

2. Gestione manuale direttamente dallo schedulatore per la modifica delle informazioni contenute nelle schede di produzione.

3. Possibilità di impostare dei filtri per la visualizzazione dei dati: per risorsa, per articolo per gg/settimana/mese.

SCHEDULATORE – visualizzazione PER COMMESSA DELL’IMPEGNO MACCHINA

Raccoglie tutte le informazioni presenti nelle schede di produzione e le visualizza coerentemente in base alle singole commesse.

Menu a tendina per la scelta della tipologia di visualizzazione dei dati: per risorsa, per commessa, con o senza dettagli.

Alcuni vantaggi:

Immediatezza nel controllo e nella gestione dell’intero processo produttivo.

Ottimizzazione del processo produttivo considerando la successione delle fasi si lavoro e la saturazione delle macchine.

Semplicità nella modifica delle informazioni per adattarsi al mutare delle condizioni di produzione.

Per maggiori informazioni o per vedere come calare questo modulo totalmente personalizzabile ed indipendente all’interno della vostra officina, non esitate a contattarci cliccando qui sotto.