Novità SolidCAM 2019
22 Novembre 2019
Vantaggi della sgrossatura avanzata della forma utensile | WORKNC 2020.1
5 Dicembre 2019
Visualizza tutti

Perché connettere le macchine al gestionale!

In un momento dove reagire prontamente alle difficoltà sempre più frequenti è diventato una della skill più richieste alle aziende per sopravvivere in un mondo così competitivo. CSR Solution ti propone un pacchetto stand alone ma integrabile in qualunque ERP che permette raccolta e analisi dei dati di produzione e che monitora in tempo reale tutte le tue macchine utensili restituendo report e grafici sulla loro produttività.

Le soluzioni di CSR Solution ti permettono di raccogliere automaticamente i dati da qualsiasi macchina utensile dotata di PLC



CSR Solution ti aiuta a soddisfare 2 requisiti chiave per le agevolazioni Industria 4.0 e a risolvere i seguenti problemi:

Non sai quali lavori sono in produzione in questo momento?
La nostra soluzione si collega al tuo gestionale è possibile conoscere in ogni momento ile commesse assegnati ad ogni macchina.

Non sai quanti pezzi "buoni" sono stati prodotti?
Oltre a monitorare in tempo reale la produzione può notificare al responsabile in tempo reale la conclusione di una lavorazione allegando numero pezzi “buoni” o segnalando le difficoltà.

Non sai se hai macchine ferme e perché sono ferme?
Monitora lo stato delle macchine le ore lavorate e le lavorazioni future, gestendo per ogni commessa le diverse fasi di lavorazione e coordinando le priorità non solo in base alle esigenze del responsabile di produzione ma anche in base a lavorazioni o scorte.

Non sai quanto valgono i tempi di fermo e da cosa sono causati?
Permettere di accedere a statistiche che mi diano informazioni circa i fermi più ricorrenti e l’incidenza degli stessi nel costo di produzione del lotto/commessa/articolo.

Non sai quante ore ha lavorato un determinato utensile?
Può tenere traccia dell’utilizzo di utensili e restituire le relative statistiche.

Le nostre soluzioni sono integrabili con la struttura gestionale già esistente e permettono di monitorare:

- Stato Delle Macchine In Tempo Reale

- Operatività Delle Macchine

- Tempi Di Produzione e Di Fermo

L’integrazione di queste soluzioni in azienda oltre a fornire all’imprenditore e al capo officina indubbi vantaggi di gestione e tutte le informazioni per poter reagire prontamente agli imprevisti, garantisce la possibilità di rispettare i requisiti per le agevolazioni del piano Industria 4.0.

- Interconnette le Macchine Utensili al sistema aziendale di gestione della produzione per ottenere la certificazione Industria 4.0;

- Fornisce Istruzioni Alle Macchine: invia al PLC / CNC i dati dell’ordine di produzione / commessa;

- Raccoglie i Dati In Tempo Reale: acquisisce e normalizza i dati generati dal CNC / PLC e li invia in tempo reale al software di gestione;

- Completa i Dati Raccolti: le eventuali informazione non fornite dalle macchine (es. causali di fermo macchina, n° scarti, ecc.) vengono imputate direttamente dall’operatore tramite apposito terminale;

- Si sincronizza il Gestionale di Produzione: mette a disposizione del gestionale i dati raccolti;

- Analizza i Dati Raccolti: e fornisce in tempo reale analisi e report grafici personalizzabili alle esigenze dell’utente;

- Perizia Giurata 4.0: anche se il valore della macchina è inferiore a 500.000 euro, vi consiglieremo una perizia tecnica giurata da parte di un nostro consulente, che attesti il soddisfacimento dei requisiti di legge.

Se la tua azienda vuole risolvere una delle seguenti problematiche o migliorare gli strumenti per gestire in modo più efficiente e con meno sprechi la produzione in azienda, CSR Solution è l’interlocutore ideale per entrare in modo efficace nella nuova era dell’industria!

Non aspettare