Con i moduli CATIA per l’Analisi, i progettisti che usano il software per la progettazione possono contare su una tecnologia di analisi collaudata per valutare e migliorare i loro progetti. Inoltre, il software offre agli analisti una tecnologia adatta a creare modelli a elementi finiti complessi mantenendo al tempo stesso l’associatività con il progetto in CATIA, evitando così il trasferimento di geometrie con i relativi tempi e rischi di errori.
GPS – GAS Generative Part and
Assembly Structural Analysis


Consente ai progettisti di effettuare l’analisi delle sollecitazioni e l'analisi modale su singole parti o assiemi ibridi per verificare il comportamento degli oggetti quando vengono sottoposti a carichi e sollecitazioni.
GDY - Generative Dynamic
Analysis


Modulo per l’analisi della risposta dinamica strutturale che permette di studiare accuratamente già all’interno dell’ambiente CAD il comportamento meccanico di un progetto.
EST - ELFINI Structural
Analysis


Estende le funzionalità dei moduli GPS e GAS permettendo l’applicazione e la risoluzione simultanea di analisi statica, di instabilità e termica. Inoltre include nell’analisi anche carichi e variabili esterne.
FSM - FEM Surface
FMD - FEM Solid


Fornisce un maggior controllo e algoritmi di meshing più strutturati sia per l’analisi di solidi che superfici. La mesh è completamente associativa alla geometria sottostante e può essere generata automaticamente.
SIMULIA mette a disposizione funzionalità per la simulazione realistica dei progetti all’interno dell’ambiente di progettazione CATIA. I progettisti possono così utilizzare l’interfaccia a loro familiare di CATIA. Poiché non servono trasferimenti o conversioni delle geometrie, si evita qualsiasi problema di integrità dei dati nonchè una veloce esecuzione dell'analisi sia delle parti più semplici che degli assiemi più complessi.
ANL - Nonlinear Structural
Analysis

Modulo per la simulazione del comportamento non lineare di materiali plastici e gomme. Include funzionalità avanzate per il rilevamento automatico delle superfici di contatto.
ATH
Thermal Analysis

Consente ai progettisti di comprendere il comportamento termico di parti e assiemi prendendo in esame la distribuzione di temperatura, le proprietà del materiale e la conduzione del calore tra le parti di un assieme.
Rule Based Meshing

Crea automaticamente la meshatura attraverso un insieme di regole definite dall’utente che consentono di specificare i criteri di qualità e tolleranza della mesh.