What’s new Mastercam2020: Lathe
3 Ottobre 2019
È arrivato MASTERCAM 2020!
24 Ottobre 2019
Visualizza tutti

WorkNC 2019 – What’s New – Ep. 4

Perché WorkNC?

Gli stampisti conoscono da tempo le potenti funzionalità di WorkNC, come soluzione CAD/CAM che garantisce facilità di utilizzo ad alte prestazioni per la lavorazione di geometrie complesse, calcoli rapidi, affidabilità del percorso utensile.

In un mondo in cui la concorrenza è agguerrita e spesso la differenza viene fatta semplicemente dal tempo di produzione di un particolare poiché il prezzo è imposto dall’esterno, WorkNC fa la differenza aumendo la produttività e quindi riducendo in tempi in macchina.

WorkNC è il sistema più vicino alla programmazione "single button" e dispone di diversi tipi di percorsi utensile automatici per soddisfare ogni vostra esigenza come sgrossatura, finitura, ottimizzazione, contornatura, lavorazione di curve e foratura.

L’affidabilità e la robustezza nel calcolo sono solo alcuni dei cavalli di battaglia di WorkNC insieme al modulo Auto5 che permette di trasformare le lavorazioni in 5 assi in continuo. WorkNC fornisce, inoltre, il proprio editor grafico di percorsi utensile veloce e alleggerito e un programma generatore di post processore generico.



WorkNC 2019 R1 – News

Sono state introdotte diverse migliorie con WorkNC 2019 di cui abbia già discusso negli articoli precedenti che potete andare a consultare qui:

- What’s New Ep. 1

- Basta con il Pre-Foro!

- What’s New Ep. 3

Oltre a quelle già presentate è stata migliorata la gestione del calcolo dei percorsi, più precisamente il parametro Ritardo dopo l'inizio di un nuovo calcolo per rilevare la memoria disponibile, permette di avere più efficienza nel lancio di nuovi calcoli.

La nuova release prevede che la procedura di tassellazione per il CAD e il CAM usi processi differenti. Può succedere, infatti, che le superfici attivate in un Zona di lavoro appaiano correttamente attivate ma in realtà non esistano per i calcoli dei percorsi. Un utility diagnostica è così sempre disponibile per permettere di essere sempre informati in caso di problemi.

Inoltre nella finestra di Postprocessor l’opzione Forza i disimpegni al piano di retrazione Z per i Cicli di foratura permette di calcolare, in caso di forature inclinate, il movimento di retrazione verso la Z+ del contesto macchina al pari delle lavorazioni tradizionali.

Per altre informazioni e per conoscere le ultime novità di WorkNC 2019 R1 continua a seguirci, mentre aspettiamo l’uscita ufficiale di WorkNC2020.

Contattaci per avere qualunque informazione in più sui uno qualsiasi dei nostri prodotti.