AFE45 – La fresa da Spianatura
14 Marzo 2019
CATIA – MTE
28 Marzo 2019
Visualizza tutti

WORKNC DESIGNER

Un'anteprima delle principali novità:

Modellazione diretta


La modellazione diretta libera l'utente dai vincoli di un sistema di modellazione tradizionale. Anziché modificare una lunga serie di parametri per apportare modifiche al design, la modellazione diretta consente all'utente con pochi click sulla geometria di ottenere la forma desiderata. Questi cambiamenti possono essere completamente liberi o guidati da incrementi numerici e misure prese dalla geometria esistente. La conoscenza di come è stato costruito il modello originale non è più necessaria e le modifiche del design non sono vincolate ai metodi originali di creazione. La modellazione diretta offre all'utente la completa libertà di costruzione, sia che si crei un nuovo componente sia che si modifichi un progetto esistente creato in una miriade di formati CAD supportati da WORKNC Designer.

Facilità d'uso


I semplici comandi del menu e le icone sono pensate per essere intuitive e rendono facile e veloce l'utilizzo di WORKNC Designer. Rotazione dinamica e zoom, insieme a tasti funzione programmabili permettono di effettuare molte operazioni con pochi click. Le operazioni di annullamento e ripetizione sono illimitate e attraverso i segnalibri impostabili dall'utente permettono al progettista di spostarsi avanti e indietro durante il processo di progettazione con estrema facilità e rapidità. La possibilità di personalizzare i colori nei multi-livelli e nelle multi-origini rende la revisione più immediata anche per la creazione e il lavoro di progetti molto complessi. Inoltre, rendering velocissimo, controllo della trasparenza e sezionamento dinamico consentono di visualizzare facilmente file CAD e assiemi di grandi dimensioni.

Correzione della geometria


Le piccole interruzioni tra le superfici dei modelli importati possono essere corrette automaticamente, evitando il lungo processo di ricostruzione delle discrepanze superficiali molto piccole. Dove le superfici sono corrotte o mancanti WORKNC Designer creerà automaticamente la geometria della curva del bordo facilitando la ricostruzione di nuove facce utilizzando la suite di superfici completa. L'automazione della pulizia del modello rende un processo lungo e macchinoso molto più veloce e semplice. La possibilità di passare senza interruzioni dalla tecnologia solida a quella superficiale offre una libertà illimitata, garantendo all'utente la possibilità di lavorare con dati CAD complessi.

Soppressione delle feature

Molte volte i dati CAD includono caratteristiche geometriche che non sono necessarie per le lavorazioni CAM. I processi di post-lavorazione come l'incisione laser, la marcatura degli elettrodi e altre tecniche sono spesso rappresentati sul modello. Mentre questo è importante in fase di progettazione CAD e alla fine risiederà nel componente finale, tali marcature spesso impediscono o complicano il lavoro del programmatore CAM. Con WORKNC Designer, rimuovere questi segni e persino salvarli per le operazioni successive è a portata di mouse.

Per il resto delle novità continua a seguirci!

Per informazioni, invece, contattaci cliccando qui sotto!

Finalmente il designer di WorkNC