È arrivato MASTERCAM 2020!
24 Ottobre 2019
CATIA V5 ancora insuperabile!
7 Novembre 2019
Visualizza tutti

TD4N – Non Solo la fresa a inserti per l’alto avanzamento

Caratteristiche

01 – Profilo innovativo del tagliente

Il profilo del tagliente della TD4N è all’avanguardia e consente di ridurre il sovrametallo residuo fino del 40% rispetto ai prodotti convenzionali.

02 – Inserti Bitaglienti con quattro angoli.

Facendo uso di entrambi i lati, anteriore e posteriore è possibile utilizzare tutti e 4 gli angoli del tagliente. Gli inserti sono caratterizzati da un particolare angolo di spoglia che produce una riduzione della forza di taglio rispetto alle forme generiche degli utensili.

Tipologie di inserto:

Inserto Tipo C: Questa tipologia corrisponde ai nostri inserti ad alto avanzamento, consigliato per materiali temprati e taglio interrotto.
Inserto Tipo B: Consente una forza di taglio ridotta di circa il 10% del tipo C, consigliato per lavorazioni su materiali come acciaio inossidabile e materiali legati in genere.

03 – Diametro ø non tagliente elevato

Il passo laterale (ae) della TD4N può essere impostata con un valore elevato, riducendo lo stock soprattutto negli angoli e permettendo, così, di migliorare l’efficienza della lavorazione.

04 – Linee per lo scarico del truciolo

Riduce il verificarsi di problemi improvvisi dovuti all'ostruzione dei trucioli di taglio. Inoltre, una buona rimozione del truciolo consente di migliorare ulteriormente le prestazioni di taglio. Infatti, se i trucioli non vengono scaricati nel modo corretto, si verificano ostruzioni tra l'utensile e la parete della lavorazione che possono diventare la causa di danni improvvisi come scheggiature sia dell’inserto che del pezzo. Le TD4N sono dotate di linee studiate per lo scarico del truciolo con lo scopo di ridurre al minimo situazioni che potrebbero rovinare l’inserto o il pezzo.



Rivestimenti



Serie di rivestimenti AJ: La tipologia AJ è caratterizzata da un rivestimento con un basso un coefficiente di attrito che si adatta allo strato superiore dell’inserto e fornisce un'eccellente resistenza ai materiali duri.

Rivestimento JP4120 per materiali duri: Altamente versatile con eccellenti prestazioni di taglio su acciaio pre-temprato o acciaio temprato a durezze da 30 a 50 HRC.

Rivestimento JM4160: in metallo duro dotato di eccellente tenacità riduce i danni da scheggiatura che si verificano durante la lavorazione dell'acciaio inossidabile.

Rivestimento JS4045: adotta uno strato resistente al calore, riducendo l'usura del tagliente nelle lavorazioni ad alto avanzamento, questo in combinazione con l’inserto di tipo C è ideale per la lavorazione ad alte prestazioni di acciaio al carbonio.

Per qualunque informazioni o consulenza tecnica per ottimizzare la produzione sia sul piano produttivo che di gestione della produzione contattaci!